Disegno Tecnico

Attraverso il disegno si comunicano intuizioni, idee e informazioni tecnologiche aldilà dei confini geografici e linguistici. La qualità del prodotto finale inizia da una buona idea trasformata in realtà attraverso la sua realizzazione e verifica prima virtuale e poi reale.

Il disegno tecnico dei singoli particolari, è l’espressione del progetto. È fondamentale conoscere il significato sia tecnologico che funzionale di un sistema di quotatura secondo Sistema Internazionale ed Imperiale, le tolleranze dimensionali e geometriche, la designazione dei materiali, i trattamenti termici, gli accoppiamenti, le norme di riferimento, la stesura, la lettura e l’interpretazione di un complessivo fino al particolare.

Modellazione 3D

Grazie alla modellazione tridimensionale o modellazione 3D si possono definire e generare forme o disegni geometrici 3D in modo da poter poi ottenere misurazioni e dimensionamenti estremamente accurati per raggiungere il massimo livello di qualità e di precisione dei modelli.
Infatti questa tecnologia contribuisce in modo fondamentale a rilevare eventuali difetti e di avere una visione completa del processo produttivo.

Le necessità del cliente verranno analizzate e sviluppate dallo staff BsCAD altamente qualificato assieme al team dell’azienda cliente, supportandolo durante i vari processi partendo dallo studio per arrivare alla consegna del progetto, attraverso l’utilizzo di programmi di modellazione CAD 3D per lo sviluppo e la progettazione di soluzioni attraverso lo studio l’analisi basata su disegni geometrici 3D e disegni meccanici 3D garantendo risultati precisi e flessibili.

Documentazione Tecnica

È molto importante per lo sviluppo di un progetto la gestione, la redazione ed elaborazione di una corretta documentazione tecnica.

La documentazione di progetto è finalizzata al tracciamento delle informazioni prodotte oltre a quelle necessarie per gli step di project management attraverso le varie fasi di Stato di Avanzamento dei Lavori (SAL).